Al Salone di Venezia, MED presenta i nuovi battelli EasyTender e Nano oltre che il 12 Pro CC Med Defense presso lo stand dei Carabinieri e avvia le attività per celebrare i 30 anni di Arimar. Affidabilità riconosciuta e validata anche da enti pubblici e ministeri, eccellenza tipica del Made in Italy: sono solo alcuni dei tratti distintivi del gruppo MED, guidato da un team giovane e competente.

MED partecipa, dal 18 al 23 giugno, al Salone Nautico di Venezia, ed espone i NANO 3.2 e NANO 2.70, due battelli della gamma EasyTender e una zattera Arimar, il battello 12mt Pro CC Med Defense sarà esposto presso lo stand Carabinieri.

NANO è la linea di luxury tender personalizzabili pensata per gli armatori più esigenti e perfetta per gli yacht più prestigiosi, caratterizzata dalla chiglia rigida a V, in vetroresina. Il cliente può scegliere tra un’intera gamma di colori e textures per il tubolare in neoprene, colore e materiale della cuscineria offerta in sintetico o vera pelle, verniciatura della scocca e dettagli in teak massello, affinché il risultato finale risulti “au ton” con l’imbarcazione madre e corrisponda interamente al gusto dell’armatore.

La gamma Easy Tender si caratterizza invece per battelli avvolgibili oppure a carena rigida, a ridotto ingombro, estremamente resistenti e funzionali. La linea degli avvolgibili comprende tre versioni – Classic, Soft Line e Roll – studiate per occupare il minimo spazio anche in imbarcazioni a stivaggio limitato. La linea con chiglia in vetroresina comprende invece le serie Elite e Top Line, in cui la praticità si coniuga con linee eleganti e possibilità di personalizzazione.

 Focus su Arimar che, proprio in occasione del Salone di Venezia, avvia le celebrazioni per il suo trentennale. In questi anni il brand ha costruito e rafforzato la leadership nelle soluzioni per la

sicurezza in mare grazie a brevetti e innovazioni che hanno reso le zattere sempre più performanti

e di rapido impiego. Allo stesso tempo MED, con il suo brand Arimar, ha intrapreso una forte attività di sensibilizzazione e formazione sul tema della sicurezza in mare, anche con la campagna Safe is safer attualmente in corso, mettendo a disposizione degli appassionati di nautica tutto il proprio expertise e Know-How.

Il portato di esperienza del marchio Arimar, leader in Italia e nel mondo nella produzione di zattere di salvataggio, è sicuramente uno degli asset vincenti del gruppo MED, nato nel 2015 dalla spinta imprenditoriale di un gruppo di giovani manager.

I valori aziendali e strategici di MED, così come lo sviluppo di linee e singoli progetti, sono

volti a instaurare un rapporto di fiducia e condivisione di valori comuni, trasparenza e affidabilità con i clienti e i committenti. Non a caso l’azienda opera esclusivamente in ambiti di assoluta eccellenza.

Nel portfolio del gruppo, che comprende 6 brand già riferimento del settore, un ruolo strategico per lo sviluppo tecnologico e l’innovazione è sicuramente affidato a MED Defense, il marchio dedicato alla progettazione, produzione e commercializzazione di battelli pneumatici professionali utilizzati nel settore militare, difesa e sicurezza, sia in Italia che all’estero. Con questo brand, MED è fornitore di Capitaneria di porto, Vigili del fuoco, Protezione Civile, Marina Militare e Carabinieri, oltre che i Ministeri della Difesa di Paesi come Francia, Cipro, Algeria e Tunisia.

Il quinto brand del gruppo, Solemar, identifica una gamma di R.I.B. (Rigid Inflatable Boat) che rappresenta la perfetta fusione tra lusso e sportività, con prodotti che si distinguono per l’ergonomia studiata nei minimi dettagli a garanzia di comfort e massima vivibilità degli spazi.

A completamento della propria offerta, MED propone anche Svama, un catalogo di accessori nautici i cui brand sono stati selezionati per eccellenza e qualità.